Il virus di San Valentino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il virus di San Valentino © Depositphotos

Computer Associates ha diffuso la notizia riguardante un virus pronto a scatenarsi il 14 Febbraio e i giorni limitrofi alla Festa dell'Amore sotto forma di auguri di San Valentino; si tratta di un Trojan chimato 32/Waledac nascosto in un eseguibile denominato meandyou.exe, love.exe o onlyyou.exe.

Gli innamorati di tutto il Mondo potrebbero presto ricevere sulle loro mailbox un messaggio di posta eletronica contenente un link che invita a scaricare una cartolina di auguri; naturalmente al collegamento sarà associato l'eseguibile pronto a scatenare l'azione del Cavallo di Troia.

32/Waledac si segnala per essere un malware particolarmente pericoloso, prima di tutto perché si diffonde tramite link e non tramite allegato, in secondo luogo perché, se riesce a infettare un sistema, è in grado di mettere a rischio i dati sensibili contenuti in un Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti