Visa: una piattaforma di e-commerce per le PMI

Visa: una piattaforma di e-commerce per le PMI

Il circuito di carte di credito Visa ha lanciato una nuova offerta dedicata alle piccole e medie imprese che desiderano vendere prodotti e servizi anche online. La piattaforma presenta diverse funzionalità appositamente pensate per l'e-commerce e associa a quest'ultimo anche un servizio di assistenza e consulenza da parte di personale tecnico esperto.

Grazie alla proposta di Visa le aziende saranno in grado di accettare pagamenti elettronici tramite le soluzioni messe a disposizione da PayPal, SumUp, iZettle, Axepta (via ClicPay), Axerve e Nexi XPay. Nello stesso modo si potrà accedere a strumenti già collaudati come Quandoo (ristorazione), Treatwell (parrucchieri e saloni di bellezza), MINDBODY (fitness) per la gestione di prenotazioni online.

Continua dopo la pubblicità...

All'interno dell'offerta sono presenti anche strumenti per la realizzazione di siti Web per il commercio elettronico e per la creazione di un logo o il rafforzamento del branding tramite servizi per il design e il tailoring. Per quanto riguarda invece il supporto alle recensioni è stata scelta TrustPilot, piattaforma che ospita ogni giorno oltre 1 milione di review scritte dagli utenti.

Non potevano naturalmente mancare alcune proposte dedicate alle piattaforme per il social networking, per questo motivo Visa ha deciso di attivare delle partnership come Facebook Blueprint, programma di formazione offerto da Facebook per apprendere le skill del social media marketing, Sprout Social, per l'analisi e la gestione dei canali social per le imprese, e Hootsuite per trovare nuovi clienti sui social media.

Da segnalare infine una recente iniziativa della Visa Foundation che ha creato un fondo da 200 milioni di dollari a sostegno delle PMI a livello globale. 140 milioni di dollari verranno devoluti a favore di investitori che supportino le imprese, altri 60 milioni verranno erogati a organizzazioni non governative che sostengono i proprietari di piccole azienda con particolare attenzione per le donne.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.