Voci di cessione per AMD

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMotorola vuole 4 miliardi di dollari all'anno per Surface
  • SuccessivoSamsung: non ci arrenderemo ad Apple!
Voci di cessione per AMD

AMD (Advanced Micro Devices), colosso dei semiconduttori e concorrente diretto di Intel, starebbe attraversando un periodo particolarmente difficile dal punto di vista finanziario, i suoi titoli azionari avrebbero infatti perso circa il 60% del loro valore dall'inizio del 2012.

Per questo motivo alcuni analisti starebbero dando credito a delle indiscrezioni per le quali l'azienda potrebbe presto essere ceduta in toto o in parte; l'ipotesi più accreditata si riassumerebbe nel tentativo di "fare cassa" attraverso la vendita dei brevetti con l'obiettivo di riassestare i bilanci.

Da parte sua la AMD avrebbe negato ogni ipotesi anche parziale di cessione, è però vero che, dopo un tentativo di ristrutturazione basato su una dolorosa campagna di licenziamenti, non vi sarebbero molte altre soluzioni per evitare il protrarsi della fase di declino.

Ma se la cessione dovesse essere confermata, chi potrebbe essere interessato all'acquisizione di AMD? Il primo nome potrebbe essere proprio quello della Intel (che si prenderebbe quindi una grossa soddisfazione nei confronti del concorrente di sempre), ma da più parti verrebbero citate come potenziali compratrici anche Samsung, Redmond e Mountain View.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.