Vodafone: HSDPA a 14.4 megabit al secondo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteShopping natalizio: allarme malware
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Vodafone: HSDPA a 14.4 megabit al secondo

Vodafone ha presentato al pubblico una connessione HSDPA (High speed download packet access) da 14.4 megabit al secondo, la più veloce mai vista in Italia. Attualmente quella di Vodafone è stata solo una "dimostrazione" per la stampa, ma non mancano progetti concreti per il futuro.

Secondo i dati forniti dalla società di telefonia mobile, l'adeguamento della rete mobile ai nuovi standard di velocità avrebbe un costo sensibilmente minore (100.000.000 di Euro) rispetto a quelli richiesti dalla tecnologia WiMAX (400.000.000 di Euro) tanto da proiettarsi quale soluzione finale per l'annoso problema del "digital divide".

NOTA: durante la conferenza stampa è stata raggiunta una velocità di 10.8 megabit al secondo, molto meno dei 14.4 annunciati, ma ciò sarebbe dovuto ad un limite tecnico del dispositivo mobile utilizzato per l'esperimento.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.