VoIP: Skype lancia le videochiamate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
VoIP: Skype lancia le videochiamate © Pexels

Skype, la società di telefonia via Internet recentemente acquistata dal gruppo Ebay, ha lanciato la versione 2.0 del suo popolare software che, tra le nuove features, offre la possibilità di effettuare videochiamate ad alta risoluzione.
Il servizio di Skype - che offre la possibilità di effettuare chiamate gratuite da computer a computer ed offre piani tariffari a bassissimo costo per le telefonate verso telefono fisso - si arricchisce quindi di una nuova importante caratteritica che, nelle previsioni del management, darà ulteriore slancio alla diffusione del servizio.

Logitech e Creative, che insieme vendono circa i due terzi delle webcam a livello mondiale si sono accordate per una partnership di distribuzione con Skype. Per la qualità delle videochiamate, gli utenti hanno bisogno di una connessione broadband.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti