Wall street premia la trimestrale di Facebook

Nelle scorse ore Mark Zuckerberg e soci hanno presentato la trimestrale di cassa relativa al primo quarto dell'anno fiscale 2013; i risultati ottenuti per l'azienda non sarebbero stati esaltanti per tutti i settori in cui opera, ma nel complesso vi sarebbe stata un crescita degli introiti dovuta in particolare all'advertising.

Così, successivamente ad un andamento borsistico dei titoli azionari di Facebook praticamente mai positivo dal giorno della prima offerta pubblica, gli investitori avrebbero ricevuto la notizia che aspettavano da tanto e, dopo tanti segni meno, sarebbe finalmente arrivata un'impennata del 20%.

A ben vedere, per il gruppo che fa capo al Sito in Blue vi sarebbe stato un effetto esattamente contrario a quello sortito dalla recente presentazione "anticipata" della trimestrale di Mountain View; Google avrebbe infatti perso circa il 9% della sua capitalizzazione a causa dei risultati non entusiasmanti registrati.

Forte di entrate pari a 1,2 miliardi di dollari, Facebook può ora ben sperare per il suo futuro in Borsa; vero è che l'obiettivo iniziale, cioè quello del raggiungimento di una capitalizzazione pari a 100 miliardi di dollari, appare ancora oggi molto lontano.