Waze, la App che fa risparmiare sul carburante

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle "boicotta" la presentazione di WP8 con un Android Party
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Waze, la App che fa risparmiare sul carburante © Pexels

Waze, una delle applicazioni mobili più note per il monitoraggio del traffico e la navigazione satellitare, ha recentemente subito un aggiornamento grazie al quale gli automobilisti dovrebbero ricevere le ultime informazioni sui prezzi del carburante.

Waze ti fa risparmiare sulla benzina

In pratica, un utente che si ferma in un'area di servizio potrà segnalare tramite la App il prezzo pagato per il pieno di benzina, diesel etc., in questo modo gli altri utilizzatori di Waze potranno scegliere dove rifornire la propria auto sulla base delle informazioni raccolte.

Tale funzionalità sarebbe stata introdotta in seguito ad un sondaggio effettuato dagli stessi produttori della App, intervistando un campione composto da 500 persone sarebbe emerso un dato secondo il quale il prezzo del carburante avrebbe un'influenza diretta sulla scelta tra mezzi pubblici e privati.

Nonostante la nuova feature sia particolarmente vantaggiosa, Waze continuerà ad essere distribuito gratuitamente, sia per Android (da Google Play) che per iOS (da AppStore); l'applicazione è talmente diffusa da essere già stata tradotta in 25 lingue diverse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti