Waze, la App che fa risparmiare sul carburante

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle "boicotta" la presentazione di WP8 con un Android Party
  • SuccessivoPrimo account bannato nella storia di Twitter
Waze, la App che fa risparmiare sul carburante

Waze, una delle applicazioni mobili più note per il monitoraggio del traffico e la navigazione satellitare, ha recentemente subito un aggiornamento grazie al quale gli automobilisti dovrebbero ricevere le ultime informazioni sui prezzi del carburante.

Waze ti fa risparmiare sulla benzina

In pratica, un utente che si ferma in un'area di servizio potrà segnalare tramite la App il prezzo pagato per il pieno di benzina, diesel etc., in questo modo gli altri utilizzatori di Waze potranno scegliere dove rifornire la propria auto sulla base delle informazioni raccolte.

Continua dopo la pubblicità...

Tale funzionalità sarebbe stata introdotta in seguito ad un sondaggio effettuato dagli stessi produttori della App, intervistando un campione composto da 500 persone sarebbe emerso un dato secondo il quale il prezzo del carburante avrebbe un'influenza diretta sulla scelta tra mezzi pubblici e privati.

Nonostante la nuova feature sia particolarmente vantaggiosa, Waze continuerà ad essere distribuito gratuitamente, sia per Android (da Google Play) che per iOS (da AppStore); l'applicazione è talmente diffusa da essere già stata tradotta in 25 lingue diverse.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.