WDYL: Google vuole sapere "cosa ami"!

WDYL.com, dove "WDYL" è l'acronimo della domanda "What do you love?", è un nome a dominio associato ad un sito Web creato da Mountain View che permetterà agli utenti di effettuare ricerche basate sulle proprie preferenze e a Google di raccogliere informazioni sulle stesse.

Il sito Internet, che presenta una grafica molto simile a quella del motore di ricerca di Page e Brin, consente agli utenti di indicare ciò che amano tramite keyword, di clickare su un pulsantino a forma di cuore e di accedere ad una SERP molto particolare costituita da risultati inerenti l'oggetto della ricerca effettuata.

Una volta lanciata la query, il servizio consentirà di accedere a numerose funzionalità tra cui per esempio la condivisione tramite posta elettronica, l'esplorazione tridimensionale, la localizzazione all'interno delle mappe, la creazione di album tramite Picasa e molto, molto altro.

"What do you love?" è un'iniziativa volta chiaramente alla profilazione delle ricerche e grazie ad essa Google mira a raccogliere informazioni più dettagliate sulle esigenze degli utenti, dati che potranno poi essere utilizzati per il perfezionamento dell'algoritmo del proprio search engine.