WhatsApp: immagini in qualità originale su iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBitcoin sopra i 40 mila dollari, non succedeva da aprile 2022
  • SuccessivoSpotify festeggia Weapped 2023 ma licenza 1.500 lavoratori
WhatsApp: immagini in qualità originale su iOS © Pixabay

Meta ha reso disponibile un corposo aggiornamento di WhatsApp per il sistema operativo iOS che introduce innanzitutto la possibilità di condividere immagini e video in qualità originale, con la stessa modalità disponibile per l'invio di documenti ai propri contatti. Il sistema non effettuerà alcuna compressione e non vi sarà perdita di qualità per i destinatari.

Per inviare un contenuto multimediale in formato originale, ad esempio una fotografia effettuata con un dispositivo professionale o alla massima risoluzione consentita da uno smartphone di fascia alta, si deve accedere alla condivisione delle chat per poi seguire il percorso "Documento > Scegli foto e video". è possibile così inviare file fino a 2GB di "peso".

La versione interessata dell'applicazione di Menlo Park è la 23.24.73 (per iOS appunto), il roll-out è appena iniziato e l'aggiornamento dovrebbe arrivare abbastanza velocemente su tutti i device Apple coinvolti. è comunque possibile che per alcuni utenti questa release sia già disponibile all'interno dell'App Store per l'installazione manuale.

Tra le altre novità vale la pena di segnalare le nuove bolle nelle chat che aiutano a visualizzare le chiamate perse, quelle in corso e quelle complete. Si può inoltre utilizzare l'avatar per la reazione rapida ad uno stato e avviare chat vocali nei gruppi senza la necessità di effettuare una chiamata. Quest'ultima feature è disponibile solo per i gruppi più grandi.

In sostanza qualunque utente che faccia parte di un gruppo potrà unirsi ad una chat vocale e cominciare a parlare sin da subito senza dover chiamare tutti gli altri, in questo modo partecipare alle discussioni sarà ancora più facile. Le chat vocali che non registreranno nuove comunicazioni nell'arco di 60 minuti verranno terminate automaticamente ma potranno essere riaperte.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti