WhatsApp semplifica il blocco delle conversazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp semplifica il blocco delle conversazioni © Depositphotos

Gli sviluppatori di Meta hanno deciso di integrare nuove funzionalità per l'autenticazione in WhatsApp, questo con l'obbiettivo di rendere l'applicazione più sicura e garantire una maggiore protezione delle informazioni personali. Tali novità riguardano nello specifico la versione 2.24.6.20, per il sistema Android, che è disponibile per i betatest.

Tra le novità più interessanti vi è per esempio quella che consente di bloccare una conversazione in corso tramite autenticazione biometrica, basterà la scansione dell'impronta digitale o il riconoscimento facciale. Naturalmente, se l'utente ha deciso di utilizzare altri fattori di identificazioen potrà utilizzare anche quelli, il risultato sarà il medesimo.

Fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che le prime sperimentazioni non sembrerebbero essere andate per il verso giusto. Diversi tester, infatti, avrebbero lamentato problemi di stabilità dopo l'installazione dell'aggiornamento. In alcuni casi esso avrebbe causato addirittura dei crash, rendendo l'applicazione praticamente inutilizzabilie.

A ciò si aggiungerebbero dei bug che, per il momento, renderebbero l'uso della beta sconsigliabile. Come segnalato in proposito dalla redazione di WaBetaInfo, tali problemi riguarderebbero soltanto una minoranza dei tester ma le loro segnalazioni risulterebbero comunque importanti considerando che la 2.24.6.20 è classificata come "compatible update".

Nel corso delle ultime settimane WhatsApp è stata al centro di ulteriori sperimentazioni e del lancio di nuove feature, tra queste ultime è possibile citare la possibilità di effettuare ricerche tra i messaggi per data su dispositivi Android. Si tratta di una funzionalità già disponibili in App concorrenti che gli utilizzatori di WhatsApp attendevano da tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti