WhatsApp: nuove funzionalità per i Canali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMeta AI: training con i post pubblici di Facebook e Instagram
  • SuccessivoBard ricorderà le conversazioni con gli utenti
WhatsApp: nuove funzionalità per i Canali © Pixabay

Dopo il lancio della nuova funzionalità, gli sviluppatori di WhatsApp (proprietà di Meta) sono ancora al lavoro per migliorare i canali. Per chi non li avesse ancora provati parliamo di vere e proprie "pagine" attraverso cui un amministratore può pubblicare i propri aggiornamenti (testi, immagini o video) mettendoli a disposizione degli utenti interessati.

I canali funzionano in modo diverso rispetto alle Community, in pratica dei gruppi popolati da utilizzatori con interessi comuni, in quanto sono privati e non prevedono l'interazione degli utenti con i contenuti. Chi segue un canale può rispondere alle domande di un sondaggio, esprimere il proprio stato d'animo con le reaction ma non può commentare.

Per quanto riguarda le feature più recenti, la più interessante riguarda la possibilità di copiare un link con cui condividere rapidamente gli aggiornamenti di un canale. Tale collegamento potrà essere pubblicato in una chat e permetterà ai follower di accedere alle condivisioni più recenti e di rendere ancora più popolare il canale seguito.

Per utilizzare questa funzionalità basterà toccare la voce "Copia il link" in corrispondenza dell'aggiornamento che si vuole condividere. Alcuni canali, soprattutto quelli più attivi, presentano una cronologia molto lunga e spesso è difficile trovare il contenuto che si sta cercando. I link risolvono questo problema dando accesso immediato al contenuto desiderato.

Questa novità non è ancora disponibile per tutti e si trova ancora in fase di test, per il momento possono accedere ad essa alcuni utenti iscritti al canale beta tramite le versioni 2.23.20.18 per Android e 23.20.1.70 per iOS. è comunque probabile che nelle prossime ore venga ampliata la platea dei tester per poi giungere ad una release definitiva.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti