WhatsApp permetterà di nascondere il proprio stato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp potrebbe presto dotarsi di una nuova funzionalità che permetterà di nascondere il proprio stato online agli altri utilizzatori. Se tutto dovesse andare come previsto dagli sviluppatori di Meta, la società di Mark Zuckerberg che controlla la piattaforma, tale novità dovrebbe essere lanciata tra qualche settimana.

Questa feature sarebbe già in fase di sperimentazione presso un ristretto gruppo di tester, il team di WhatsApp si sarebbe deciso ad implementarla in seguito a numerose richieste da parte di utenti che vorrebbero tutelare maggiormente la propria privacy e non rendere noto a tutti i propri contatti di essere disponibili per una comunicazione.

Nessuno potrà sapere se sei online oppure no

In sostanza ora è impossibile nascondere il fatto di essere online quando si sta utilizzando l'applicazione, l'unica opzione che viene concessa agli utenti è quella di nascondere l'ultimo accesso effettuato. Con la nuova feature in arrivo, invece, si potrà essere online in qualsiasi momento su WhatsApp senza che gli altri lo debbano venire a sapere.

Per rendere ancora più comoda questa opzione gli sviluppatori hanno fatto in modo che un utente possa decidere di nascondere il proprio stato a tutti, soltanto ai contatti su WhatsApp o soltanto ad alcuni di essi. Prima di attivarla sarà però utile sapere che una volta nascosto il proprio stato non sarà più possibile visualizzare quello degli altri.

Un'altra funzionalità molto attesa di WhatsApp è quella che permetterà di modificare i testi inviati. Ciò dovrebbe essere possibile tramite un'opzione chiamata "Edit", una volta cliccato sull'apposito pulsante si potranno effettuare tutte le correzioni desiderate e procedere con la nuova pubblicazione. I contatti non avranno la possibilità di visualizzare la cronologia delle modifiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti