WhatsApp a rischio intercettazione

WhatsApp a rischio intercettazione

Gli utilizzatori di WhatsApp, la nota applicazione per l'invio di messaggi tramite dispositivi mobili, sarebbero attualmente a rischio di essere intercettati con grave violazione della loro privacy; alla base di tale rischio vi sarebbe un apposito tool denominato WhatsApp Sniffer.

Tale applicazione era presente in alcuni market place ed è stata rimossa data la sua natura malevola, ma i canali per la sua distribuzione in Rete sono praticamente infiniti; la versione corrente sarebbe stata progettata per l'installazione su Android.

Continua dopo la pubblicità...

Anche se l'App è stata concepita per il Robottino Verde, WhatsApp Sniffer è potenzialmente in grado di effettuare il tracciamento di comunicazioni provenienti o circolanti attraverso qualsiasi tipologia di piattafoma supportata da WhatApp.

Attuamente tale client sarebbe utilizzato da circa un milione di utenti, WhatsApp è stato però criticato più volte per via della troppa facilità con la quele vengono prodotti strumenti in grado di effettuare intrusioni per la visualizzazione in chiaro delle comunicazioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.