Windows 11: Moment 3 arriverà a maggio?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 11: Moment 3 arriverà a maggio?

Gli sviluppatori della Casa di Redmond non hanno ancora reso noto il mese in cui verrà rilasciato Moment 3, uno dei prossimi aggiornamenti funzionali per il sistema operativo Windows 11. Stando però alle recenti rilevazioni diffuse in Rete dal solitamente ben informato insider WalkingCat ciò dovrebbe avvenire entro maggio del prossimo anno.

Ricapitolando gli avvicendamenti di nuove release passati e futuri: Moment 1 è divenuto disponibile lo scorso ottobre, Moment 2, invece, dovrebbe arrivare entro i primi 3 mesi del 2023. Se le indiscrezioni attualmente disponibili dovessero essere confermate Moment 3 arriverà invece in primavera, quindi a pochi mesi di distanza dall'aggiornamento precedente.

Microsoft non ha diffuso dettagli approfonditi riguardo a quelle che dovrebbero essere le funzionalità aggiuntive del terzo upgrade programmato. La build preview 22623.885 di Windows 11, per il momento accessibile soltanto a chi aderisce al programma Insider per il betatesting, rivelerebbe però degli importanti passi avanti per quanto riguarda l'efficienza energetica.

I "Moment" sono stati introdotti con il lancio dell'ultima versione di Windows, essi funzionano in modo molto diverso rispetto agli aggiornamenti tradizionali in quanto integrano le nuove feature nel momento (appunto) in cui vengono sviluppate. Non c'è più la necessità di attendere la distruzione degli aggiornamenti cumulativi come in passato.

Con Moment 1 Windows 11 è stato arricchito ad esempio con il supporto per le schede Esplora File, suggerimenti per il comando "Copia", un'applicazione "Foto" completamente rivista e corretta e nuove opzioni per la condivisione di contenuti tra device. Con Moment 3 potrebbe arrivare invece anche la visualizzazione estesa per i widget.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti