Windows 7, comprare subito o aspettare?

Mancano pochi mesi al rilascio del nuovo sistema operativo Windows 7, previsto per il 22 ottobre, e naturalmente le società per le ricerche di mercato già cominciano a sondare il terreno; la domanda principale è: le aziende passeranno subito al nuovo Os o preferiranno attendere?

Secondo i dati recentemente raccolti e presentati dalla ScriptLogic durante i giorni scorsi, su mille responsabili IT aziendali, circa il 60% non ha concepito per il momento alcun piano di migrazione a breve termine dal sistema operativo corrente verso Windows 7.

Sempre secondo la ricerca, un terzo degli intervistati potrebbe organizzarsi per una migrazione entro la fine del prossimo anno, ma soltanto il 5,4% di essi è già deciso a passare al nuovo sistema operativo in poco tempo e possibilmente nel corso dell'anno corrente.

Tra le motivazioni esposte da coloro che hanno deciso di rimandare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo vi sono la mancanza di tempo e risorse, che ha influenzato il 42% degli intervistati, mentre il timore di problemi legati alla compatibilità con il software aziendale preoccupa il 39% di essi.