Windows 7 non batte Vista in velocità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 7 non batte Vista in velocità

Gli utenti in trepida attesa del nuovo sistema operativo di casa Microsoft si aspettavano un Os capace di garantire prestazioni migliori rispetto a quelle disponibili grazie al deludente Vista; l'ultima RC di Windows 7 sembra però non brillare in quanto a velocità.

A rivelarlo sarebbero alcuni test di comparazione condotti dai tecnici di PC World che, utilizzando per lo scopo WorldBench in versione 6, avrebbero scoperto che Windows 7 Release Candidate sarebbe in verità appena il 5% più veloce rispetto a Vista.

Per eseguire i test sono stati utilizzati due computer desktop e un Pc portatile conseguendo risultati molto simili, inoltre i benchmarks si sono basati anche sull'analisi delle velocità di avvio di alcuni dei software più comunemente utilizzati dagli utenti.

Un 5% di velocità in più può sembrare anche un buon progresso rispetto al passato, il fatto è che però si tratta in verità di un incremento nelle prestazioni rilevabile solo da appositi software ma assolutamente impercettibile dagli utilizzatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti