Windows 7 non batte Vista in velocità

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGmail off-line per alcuni minuti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 7 non batte Vista in velocità

Gli utenti in trepida attesa del nuovo sistema operativo di casa Microsoft si aspettavano un Os capace di garantire prestazioni migliori rispetto a quelle disponibili grazie al deludente Vista; l'ultima RC di Windows 7 sembra però non brillare in quanto a velocità.

A rivelarlo sarebbero alcuni test di comparazione condotti dai tecnici di PC World che, utilizzando per lo scopo WorldBench in versione 6, avrebbero scoperto che Windows 7 Release Candidate sarebbe in verità appena il 5% più veloce rispetto a Vista.

Per eseguire i test sono stati utilizzati due computer desktop e un Pc portatile conseguendo risultati molto simili, inoltre i benchmarks si sono basati anche sull'analisi delle velocità di avvio di alcuni dei software più comunemente utilizzati dagli utenti.

Un 5% di velocità in più può sembrare anche un buon progresso rispetto al passato, il fatto è che però si tratta in verità di un incremento nelle prestazioni rilevabile solo da appositi software ma assolutamente impercettibile dagli utilizzatori.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.