Windows 7 preferisce le trasparenze

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 7 preferisce le trasparenze

Durante il Professional Developers Conference 2008 i tecnici della Microsoft hanno presentato le prime immagini di Windows 7, il sistema operativo made in Redmond che dovrebbe prendere il posto di un probabilmente pre-pensionato Windows Vista.

Se Windows Vista ha privilegiato nella sua interfaccia l'eleganza del nero, Windows 7 non rinuncerà all'eleganza ma proporrà una grafica basata su pulizia e trasparenza senza tanti toni cupi; alcuni hanno ravvisato nel desktop del nuovo Os più di una similitudine con Mac Os X.

Tra le novità di Windows 7 è da sottolineare il fatto che le applicazioni attive non sono più elencate sotto forma di icone associate a del testo descrittivo, ma più semplicemente con icone suddivisa in finestre che mostrano l'anteprima delle diverse pagine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti