Windows 7 si installa anche da penna USB

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMotorola sfida l'iPhone con Droid
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 7 si installa anche da penna USB

La Casa di Redmond ha messo a disposizione gratuitamente uno strumento che consente di scrivere un'immagine ISO del sistema operativo Windows 7 su una chiavetta USB; la Intel ha invece rilasciato uno strumento apposito per ottimizzare le prestazioni dei propri SSD con l'ultimo Os Microsoft.

La funzionalità messa a disposizione da Redmond, denominata Windows 7 USB/DVD Download Tool, è stata concepita per gli utenti che acquistano una copia del sistema operativo dal Microsoft Store e scelgono di scaricare il sistema operativo in formato ISO.

Il Download Tool crea una partizione di avvio su un device USB in cui copiare il file ISO; basterà quindi inserire la chiavetta o la scheda di memoria nella postazione in cui si desidera installare l'Os, impostare il dispositivo USB come primario per il boot e avviare l'installazione.

A questo scopo sarà necessario un drive USB da almeno 4 Gb di memoria e il MS.NET Framework 2.0; chi desidera aggiornare a Windows 7 una precedente versione di Windows, si dovrà accertare la disponibilità dei permessi di amministrazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.