Windows 7 virtualizza Xp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 7 virtualizza Xp

Redmond ha annunciato ufficialmente che il 22 di ottobre, in coincidenza del rilascio del nuovo sistema operativo Windows 7, verrà messo a disposizione per il download anche un Xp mode grazie al quale accedere ad una macchina virtuale dotata del più diffuso Os della Microsft.

L'Xp mode verrà introdotto in particolare per venire incontro alle esigenze delle aziende e permettere, a coloro che lo desiderano, di continuare ad utilizzare tutte quelle applicazioni che potrebbero risultare non pienamente compatibili con Windows 7.

Alla base dell'Xp Mode, utilizzabile opzionalmente, vi è l'integrazione della piattaforma Virtual PC della stessa Microsoft; installando l'estensione in Windows 7 sarà possibile accedere ad una copia di Windows XP SP3 sé dotata di regolare licenza d'uso.

Inizialmente l'Xp Mode verrà fornito sotto forma di release candidate, Microsoft ha comunque sottolineato il fatto che la maggior parte dei programmi creati per Xp dovrebbero essere compatibile anche con Windows 7.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti