Windows a rischio di crash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows a rischio di crash © Depositphotos

Alcuni programmatori avrebbero messo appunto delle stringhe di codice in grado di mandare in crash i sistemi operativi Windows sfuttando una falla non risolta presente all'interno degli Os Microsoft.

Perchè il codice creato possa effettivamente creare dei danni è necessario che questo venga inviato ad un Pc tramite un worm, un'operazione non semplice che però potrebbe essere alla portata di un virus writer dotato di buone competenze.

Per questioni di sicurezza il codice non è stato reso noto al pubblico, al momento si sa soltanto che i sistemi operativi suscettibili di un attacco di questo tipo sono Windows Xp e il nuovo Os Vista.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti