Troppo caro il Wi-Fi per Dublino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La capitale della verde Irlanda avrebbe dovuto essere una delle prime città al mondo a dotarsi di una rete Wi-Fi diffusa per permettere la navigazione gratuita a tutta la cittadinanza dublinese.

Invece molto probabilmente il progetto non verrà mai portato a termine; alla base del possibile forfait ci sono i costi di messa in opera e di mantenimento, troppo alti perchè la municipalità possa sopportarli.

Pare infatti che per le finalità del progetto non sia possibile ricorrere a fondi derivanti dall'Unione Europea; molto probabilmente la rete Wi-Fi verrà ora ridimensionata rispetto alle attese e limitata ai locali pubblici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti