Windows Xp è ancora lo standard

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows Xp è ancora lo standard

Sono ormai passati 2 anni dal rilascio del sistema operativo Windows Vista da parte della Casa di Redmond, per ora però Windows Xp rimane ancora il sistema operativo più utilizzato tanto da non cedere di un passo nel suo ruolo di standard per i Pc.

La migrazione prevista (ma forse sarebbe meglio dire "auspicata") dalla Microsoft non è avvenuta, si prevede che durante il prossimo anno verranno rilasciate appena il 2% di licenze in più rispetto al 2008, verosimilmente molte di essere verranno acquistate per la necessità di effettuare un downgrade verso Xp.

Alcuni analisti però buttano benzina sul fuoco: non sarebbe Windows Vista ad essere in crisi ma i sistemi Windows in generale che avrebbero ormai concluso il loro ciclo di vita. Se questa analisi dovesse rivelarsi esatta Windows 7 potrebbe non risollevare le sorti di Redmond.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti