Xbox LIVE sbarca su Android

La Casa di Redmond sta lavorando in questi giorni sulle applicazioni per dispositivi mobili destinate all'interazione con il servizio Xbox Live; gli sviluppatori hanno quindi creato una nuova versione di My Xbox LIVE per iOS e rilasciato la prima release per Android.

Con la App per il Robottino Verde sarà possibile eseguire più o meno le stesse azioni già effettuabili su iPhone e iPad, per cui gli utenti potranno modificare le informazioni e le impostazioni del proprio profilo così come confrontare i propri punteggi con gli altri contatti.

L'applicazione consentirà inoltre di generare il proprio avatar tridimensionale, comunicare con gli utenti del network attraverso messaggistica, ricevere gli aggiornamenti sulle ultime novità che riguardano la console di Microsoft e godere di una UI Metro style.

Da notare che per quanto riguarda i miglioramenti apportati alla versione per iOS è stato aggiunto il supporto per i display basati sulla tecnologia Retina, in questo modo sarà possibile fruire dei contenuti multimediali tramite un livello di risoluzione più elevato.