Xbox vietata ai pinguini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Xbox vietata ai pinguini © Dan G (Flickr)

Dopo le patch per impedire la trasformazione della Xbox in un lettore di file da disco rigido, arriva un nuovo aggiornamento destinato alla versione Xbox360 che in pratica non permetterà l'esecuzione di sistemi operativi alternativi tramite la famosa consolle di gioco.

Distribuita a partire dal 20 febbraio scorso come un normale "aggiornamento del sistema operativo", la patch costituirà un vero e proprio scudo contro le modifiche che in passato avevano permesso ad alcuni utenti di utilizzare tramite Xbox OS non previsti in sede di fabbricazione, primo fra tutti Linux.

In pratica, la possibilità di installare il Pinguino nella Xbox è stata vista come una vera e propria falla, un bug non previsto da "curare" come si trattasse di una via d'accesso per l'esecuzione di codice malevolo.

Naturalmente le prossime versioni saranno dotate "di serie" dell'opportuno aggiornamento anti-Linux.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti