Yahoo!: gli azionisti sul piede di guerra

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo!: gli azionisti sul piede di guerra

Google guadagna in un trimestre più di quello che Yahoo! guadagna in un anno intero; fatte le debite proprorzioni e considerando il traffico generato dai due colossi del web la cosa non è poi così strana, ma questo divario agli azionisti di Yahoo! proprio non và giù e i maggiori accusati sono i manager dell'azienda.

Nell'ultima assemblea degli azionisti, il dito di tutti era puntato contro Terry Semel, COE Yahoo!, accusato di ricevere uno stipendio troppo alto per i risultati ottenuti, in molti sono arrivati anche ad affermare che il compenso di Semel sia troppo alto per un qualsiasi manager di una società per azioni. I risultati non son certo a suo favore.

Inoltre, gli azionisti lamentano una posizione troppo rinunciataria nei confronti di alcuni importanti mercati esteri come per esempio quello cinese, è infatti di pochi giorni fa la notizia che Yahoo! abbia bloccato la visualizzazione di Flickr in Cina per adeguarsi alle richieste di Pechino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti