Yahoo! conferma il furto di centinaia di migliaia di password

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDigg al tramonto, verrà inglobato in News.me
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo! conferma il furto di centinaia di migliaia di password

Nella giornata di ieri si erano diffuse delle notizie allarmanti riguardanti un furto di password a danno di numerosi account (oltre 450 mila) iscritti al servizio per le chiamate vocali on line Yahoo! Voice; ora l'attacco sarebbe stato confermato dai portavoce di Sunnyvale.

I possibili danni derivanti dalla violazione dei database di Yahoo! sarebbero però molto limitati, lo stesso gruppo avrebbe infatti reso noto che non più del 5% delle credenziali di autenticazione pubblicate on-line nelle scorse ore sarebbe ancora utilizzabili.

Continua dopo la pubblicità...

Autori dell'attacco dovrebbero essere i componenti di una crew di crackers denomita D33D Company, tra i dati sottratti non vi sarebbero però soltanto account di posta "@yahoo.com" ma anche email registrate su altri servizi tra cui Hotmail, Gmail e AOL.

Verifica se la tua casella è stata violata

Dato che sarebbe difficile consultare manualmente il file in cui sono elencate le password rese pubbliche, i Sucuri Malware Labs hanno messo a disposizione un motore di ricerca che permetterà di verificare velocemente se il proprio account è presente tra quelli violati. Per sicurezza è meglio controllare...

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.