Yahoo! taglia i rami secchi

L'azienda guidata da Marissa Mayer avrebbe pianificato di pensionare alcuni dei suoi servizi in favore di attività e piattaforme, come per esempio Yahoo! Mail e Flickr, sulle quali il board di Sunnyvale riterrebbe ad oggi più conveniente investire.

Ad essere dismessa sarà per esempio Avatars, funzionalità concepita per la realizzazione di identità digitali da utilizzare per il networking sociale, il cui appuntamento con l'oblio sarebbe stato fissato per il 1° aprile; stessa sorte per Clues, ideato con finalità di analisi delle query più formulate.

Non sarà più disponibile anche l'applicazione Yahoo! per i dispositivi BlackBerry della Research In Motion, da tempo infatti l'azienda aveva annunciato l'intenzione di non fornire più ai suoi dipendenti i noti smartphone canadesi come benefit.

Tra le altre piattaforme finite in un vicolo cieco vi sarebbero anche le non diffusissime App Search e Sports IQ; nel complesso le "pulizie di primavera" decise dal gruppo riguarderebbero tutte servizi che gli utenti non avrebbero accolto fino ad ora con entusiasmo.