Yahoo! blocca inoltro automatico delle e-mail ad altre caselle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Facebook investono per una nuova dorsale telefonica sottomarina
  • SuccessivoRilasciato WordPress 3.0.1
Yahoo! blocca inoltro automatico delle e-mail ad altre caselle

Pecentemente Yahoo! è stata al centro di polemiche a causa di diverse vicissitudini: 500 milioni di account email trafugati dai suoi database, milioni di messaggi di posta elettronica inviati a FBI ed NSA per controlli non autorizzati dagli utenti e, non ultima, un'acquisizione da parte di Verizon che potrebbe risultare molto meno remunerativa di quanto previsto.

Ma siccome i problemi non vengono mai da soli, l'azienda guidata (non benissimo) da Marissa Mayer ha oggi un nuovo scoglio da affrontare: la fuga di utenti dal suo servizio per la gestione della posta elettronica; per questo motivo, secondo i più maliziosi, Sunnyvale avrebbe recentemente bloccato la funzionalità che consentiva gli inoltri automatici dei messaggi ad altre caselle.

Come è noto l'inoltro automatico consente al titolare di un account e-mail di inviare la posta rivevuta verso un altro indirizzo, in questo modo non sarà necessario accedere al primo per visualizzare e gestire la corrispondenza. Tale feature viene utilizzata frequentemente per abbandonare un account in favore di uno nuovo.

Ma non basta, alcuni utenti avrebbero segnalato l'impossibilità di cancellare i propri indirizzi email attivati su Yahoo!, è però probabile che si tratti di un impedimento solo temporaneo impostato dai tecnici dell'azienda per questioni di cautela dovute alle recenti fuoriuscite di informazioni riservate dai propri server.

Nello specifico il blocco degli inoltri sarebbe stato attivato soltanto per le nuove richieste, mentre chi già aveva abilitato questa funzionalità potrà continuare ad utilizzarlo. I portavoce di Yahoo! avrebbero negato che essa sia stata rimossa per una scelta aziendale, si tratterebbe invece di un problema tecnico in via di risoluzione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti