Youtube lancia i video interattivi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Youtube lancia i video interattivi

Tempo di novità per la grande community di YouTube. E' di questi giorni la notizia di una nuova funzionalità presente all'interno del portale. Si chiama "YouTube Video Annotations" ed è un insieme di strumenti che permetterà di gestire i video in un modo nuovo inserendo link, annotazioni e altri contenuti all'interno di singoli frame e spezzoni.

Il nuovo servizio è presentato a questa pagina.

Una volta aggiunte le annotazioni ad un video queste saranno visibili a chiunque sceglierà di vedere quel dato filmato, ma sarà sempre possibile per il visitatore escludere tali annotazioni selezionando un'apposita preferenza.

Attualmente il servizio è in fase beta: al momento, le annotazioni supportano solo l'inglese e solo in futuro potranno essere incluse anche negli embed per essere esportati su altri siti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti