YouTube verso i video a pagamento?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube verso i video a pagamento?

Secondo un recente articolo pubblicato dal prestigioso Wall Street Journal, Google sarebbe da tempo in trattativa con alcune case di produzione cinematografiche al fine di siglare un accordo commerciale per il noleggio di filmati digitali in streaming su YouTube.

Il noto servizio per la condivisione di video, auto-prodotti e non, avrebbe da tempo raggiunto da tempo la quota di 100 milioni di utenti mensili, tanto traffico che richiede tante risorse economiche a cui però fino ad ora non si sono affiancati grossi guadagni derivanti dall'advertising.

La fornitura di video a pagamento potrebbe essere quindi una possibilità per rendere redditizio un servizio che certo non ha problemi di liquidità (date le disponibilità del gruppo proprietario), ma che ancora oggi non si è dimostrato un affare fruttuoso per Mountain View.

Le informazioni relative ad eventuali accordi con le majors del cinema non sono ancora trapelate, per ora l'unico particolare conosciuto riguarda il prezzo di noleggio per i video in streaming che dovrebbe essere pari a 3,99 dollari per visione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti