ZuckerbergFiles: tutto Zuckerberg tutto insieme

ZuckerbergFiles è un interessante progetto pensato per raccogliere in un unico contenitore online tutte le dichiarazioni pubbliche, gli interventi e i commenti formulati da Mark Zuckerberg, il fondatore del social network più grande della Rete.

A creare questo sito non sarebbero stati degli zelanti impiegati di Menlo Park o degli "amici" del Golden Boy su Facebook, ma un gruppo di ricercatori dell'University of Wisconsin-Milwaukee guidati dal professor Michael Zimmer che starebbe conducendo uno studio proprio su Zuckerberg.

In pratica, i dati raccolti verranno utilizzati per effettuare un'analisi sull'evoluzione personale e professionale del giovane miliardario nel corso del tempo; scopo finale: capire come si sia modificata negli anni la sua posizione rispetto alle tematiche legate alla privacy.

Nel complesso, attualmente il sito Web raccoglierebbe una cinquantina di video (molti di essi girati durante presentazioni ufficiali) e un centinaio di trascrizioni; per la fruizione di alcuni contenuti sarà necessaria un'iscrizione gratuita alla piattaforma.