10 milioni di download per CyanogenMod

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook investe sull'intelligenza artificiale (per migliorare la pubblicità)
  • SuccessivoL'AGCM sorveglia Groupon
10 milioni di download per CyanogenMod

CyanogenMod, la nota gamma di ROM personalizzate per il sistema operativo mobile Android, avrebbe raggiunto quota 10 milioni di download; un dato che testimonia il successo crescenti di un progetto che ha raggiunto il suo culmine con il rilascio delle ultime nightly.

10 milioni è in realtà la cifra indicata dal contatore presente nel sito ufficiale di CyanogenMod, essa però è stata ottenuta attraverso un calcolo che prevede di sommare i download confermati dai Web server (5.6 milioni) a quelli stimati perché operati da fonti esterne (4.5 milioni).

I modelli di smartphone più frequentemente modificati tramite CyanogenMod dovrebbero essere il Galaxy S, Galaxy SII e Galaxy SIII, tutti dispositivi prodotti dal colosso sud-coreano Samsung; tra le release più scaricate vi sono la 10.1 e la 10.2 (entrambe delle nightly).

Ma il vero anno di svolta per il progetto potrebbe essere proprio il 2014; Oppo N1, il primo CyanogenMod Phone, dovrebbe essere ormai pronto con il suo display da 5,9 pollici (risoluzione 1920x1080 pixel), il processore Qualcomm Snaodragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM e la GPU Adreno 320.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.