10 milioni di download per CyanogenMod

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook investe sull'intelligenza artificiale (per migliorare la pubblicità)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
10 milioni di download per CyanogenMod

CyanogenMod, la nota gamma di ROM personalizzate per il sistema operativo mobile Android, avrebbe raggiunto quota 10 milioni di download; un dato che testimonia il successo crescenti di un progetto che ha raggiunto il suo culmine con il rilascio delle ultime nightly.

10 milioni è in realtà la cifra indicata dal contatore presente nel sito ufficiale di CyanogenMod, essa però è stata ottenuta attraverso un calcolo che prevede di sommare i download confermati dai Web server (5.6 milioni) a quelli stimati perché operati da fonti esterne (4.5 milioni).

I modelli di smartphone più frequentemente modificati tramite CyanogenMod dovrebbero essere il Galaxy S, Galaxy SII e Galaxy SIII, tutti dispositivi prodotti dal colosso sud-coreano Samsung; tra le release più scaricate vi sono la 10.1 e la 10.2 (entrambe delle nightly).

Ma il vero anno di svolta per il progetto potrebbe essere proprio il 2014; Oppo N1, il primo CyanogenMod Phone, dovrebbe essere ormai pronto con il suo display da 5,9 pollici (risoluzione 1920x1080 pixel), il processore Qualcomm Snaodragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM e la GPU Adreno 320.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti