100 Megabit al secondo per Fastweb

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
100 Megabit al secondo per Fastweb

Fastweb ha lanciato un nuovo servizio di connettività in banda larga che mette a disposizione 100 Megabit al secondo di velocità in dowload e 10 Mbps in upload, l'offerta di chiama Fibra 100 e potrà essere attivata dai clienti del noto provider a partire dal prossimo 6 Settembre.

Fastweb è così la prima azienda ad offrire un collegamento tramite fibra ad Internet da 100 Mbps, Fibra 100 potrà essere fornito a ben 2 milioni di famiglie localizzate in 7 diverse città italiane, per quanto rigurda le tariffe, queste prevedono 10-15 Euro di sovrapprezzo rispetto all'ADSL da 20 Mbps.

Curiosamente, il collegamento Fastweb basato sulla fibra non mette a disposizione una connettività simmetrica, l'upload è limitato ad appena 10 Mbps; la fibra infatti permette di mettere a disposizione una velocità in upload pari a quella in download.

Le città interessate dalla nuova offerta sono Milano, Roma, Napoli, Bari, Genova, Bologna e Torino, la maggior parte delle famiglie che potranno attivare il servizio si trovano nella zona di Milano; il costo di attivazione di Fibra 100 è di 100 Euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti