100 milioni di Galaxy S venduti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOracle risolve una vulnerabilità critica su Java
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
100 milioni di Galaxy S venduti

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe recentemente festeggiato il 100 milionesimo smartphone venduto della linea Galaxy S, quella stessa che ha come top di gamma il Galaxy S III e che i questi giorni ha visto la presentazione del modello Galaxy S II Plus.

Per la precisione, il primo device Galaxy S, commercializzato nel giugno 2010, avrebbe venduto circa 25 milioni di unità; il Galaxy S II, aprile 2011, sarebbe stato distribuito in 40 milioni di esemplari a cui avrebbero fatto seguito altri 40 milioni di Galaxy S III (maggio 2012).

I Galaxy avrebbero permesso alla Samsung di acquisire una posizione dominante sul mercato dei dispositivi mobili, attualmente infatti il market share dell'azienda asiatica avrebbe superato quota 33%, un risultato eclatante se si considera che sarabbe stato ottenuto partendo da un 3% del 2009.

Meno elevata la capacità di penetrazione della Apple, quest'ultima sarebbe infatti passata dal 19 al 20% nel corso del periodo compreso tra il 2011 e il 2012, nello stesso periodo il concorrente coreano sarebbe invece passato dal 20 a 28% per il segmento smartphone.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.