100 milioni di iPod Touch venduti in 6 anni

La Casa di Cupertino ha rilasciato da qualche giorno un aggiornamento low cost della quinta generazione dell'iPad Touch, un dispositivo che, secondo quanto dichiarato dallo stesso produttore, sarebbe stato venduto in circa 100 milioni di esemplari nel corso degli ultimi 6 anni.

La prima versione del noto player multimediale portatile venne commercializzata nel 2007, i numeri generati non sono forse paragonabili a quelli prodotti nel complesso dalla linea iPod (lanciata nel 2001) ma rappresentano comunque un successo a livello mondiale.

Soprattutto negli ultimi anni, l'iPod Touch ha subito parzialmente la concorrenza di altri device della stessa Apple come per esempio l'iPhone che integra numerose funzionalità prima disponibili soltanto tramite il player; per cui il recente abbassamento del prezzo di quest'ultimo potrebbe essere letto in chiave di rilancio.

Il futuro dell'iPod Touch potrebbe essere incerto perché ad oggi molti modelli di smartphone di fascia medio/bassa integrano features paragonabili; riuscirà questo dispositivo a scrollarsi di dosso la fama di "iPhone privo del modulo per il 3G" o andrà presto in dismissione?.