Il prossimo iPod Touch avrà il 3G?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il prossimo iPod Touch avrà il 3G?

La casa di Cupertino è, di solito, estremamente metodica nei rilasci degli aggiornamenti per i suoi dispositivi, è quindi probabile che a settembre venga presentata, come negli anni scorsi, qualche novità riguardo all'iPod Touch e le indiscrezioni più recenti parlano dell'introduzione del supporto per il 3G.

Se gli ultimi rumors dovessero essere confermati, molto probabilmente, la quinta generazione del noto player multimediale della Apple potrebbe essere distribuita direttamente dagli operatori di telefonia mobile che si occuperebbero, in questo caso, dell'attivazione delle SIM.

Il supporto per il 3G rappresenterebbe una sorta di "promozione" per l'iPod Touch che verrebbe messo in questo modo sullo stesso piano dell'iPhone e dell'iPad, cioè dei due dispositivi che negli ultimi anni ne hanno oscurato la fama senza limitarne, tuttavia, il successo commerciale.

L'iPod Touch con 3G non si trasformerebbe naturalmente in uno smartphone, quindi non sarebbe un concorrente diretto dell'iPhone, ma la possibilità di accedere al traffico dati anche senza WiFi potrebbe consentire agli utilizzatori, oltre alla navigazione in Rete, di effettuare chiamate tramite client VoIP.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti