11 mila dollari per Megaupload.net

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl film su Steve Jobs sarà pronto entro fine anno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il nome a dominio Megaupload.net sarebbe stato venduto per 11 mila dollari (per la precisione 11.099) ad un acquirente la cui identità non sarebbe stata rivelata; circa 8.500 Euro spesi per vincere un'asta on-line che avrebbe avuto luogo su SEDO.

Nel caso specifico le certezze disponibili sarebbero due: innanzitutto i soldi derivanti dalla compravendita non dovrebbero finire nelle tasche di Kim Dotcom, fondatore di Megaupload, né egli né i suoi soci sarebbero, infatti, i precedenti proprietari del costoso Top Level Domain.

In secondo luogo, a comprare "Megaupload.net" non sarebbe stato nessuno dei personaggi coinvolti nella vicenda che ha portato al sequestro di "Megaupload.com", questi ultimi sono infatti attualmente in libertà su cauzione con il vincolo di non sfiorare neanche con lo sguardo il monitor di un Pc.

I rumors circolanti indicherebbero nella Webnic, società specializzata nella compravendita di nomi a dominio, l'acquirente di "Megaupload.net"; quest'ultima potrebbe quindi essere interessata a rivenderlo e non a sfruttarlo per creare un nuovo sevizio per il file sharing.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.