175 milioni di volte Seven

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
175 milioni di volte Seven

La Casa di Redmond ha recentemente presentato, non senza una punta di soddisfazione, i risultati economici dell'ultimo trimestre; il periodo estremamente positivo dell'azienda sarebbe dovuto in particolare all'ottimo andamento delle vendite di Windows 7.

Fino ad oggi infatti, la Microsoft avrebbe già venduto circa 175 milioni di licenze del suo ultimo sistema operativo, Seven avrebbe già conquistato circa il 16% del mercato totale degli Os; i risultati migliori sembrerebbero venire dall'utenza business su cui Redmond punta molto per il suo futuro.

Nel complesso il settore High Tech non sembra essersi ripreso del tutto dalla fine del periodo più buio della crisi economca globale (chiedete a Nokia, per esempio), migliorano però i dati relativi alle vendite e sorprendentemente anche quelle dei Pc desktop sempre più insidiati da smartphone e tablet.

Anche per Microsoft non ci sono soltanto notizie positive, nell'ultimo trimestre la sua Online Services Division ha registrato perdite per quasi 700 milioni di dollari; quindi, nonostante la crescita continua, Bing non sembra riuscire a monetizzare ancora in modo tale da essere considerato un servizio remunerativo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti