Il 24 ottobre è Linux Day

Il 24 ottobre 2009 si svolgerà in ben 118 città italiane il Linux Day organizzato dai diversi LUG (Linux User Group) e coordinato dall'ILS (Italian Linux Society), un appuntamento per assistere a seminari e confrontarsi con esperti o semplici appassionati del Software Libero.

Il Linux Day nasce con lo scopo di promuovere l'uso e la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux e del software libero in generale; durante la manifestazione sarà possibile prendere in considerazione anche altri sistemi operativi liberi, ma l'evento sarà incentrato su Linux.

L'accesso ai diversi appuntamenti della manifestazione sarà libero e gratuito in ogni sua parte, non è infatti ammessa alcuna forma di ingresso a pagamento o attraverso iscrizioni obbligatorie, è invece ammessa la possibilità di sponsorizzazioni della manifestazione.

Gli interessati potranno trovare la mappa delle 118 città dove si svolgerà il LinuxDay 2009 nella Home Page del sito ufficiale della manifestazione, sarà inoltre possibile registrarsi al sito per ricevere materiale sul LinuxDay come gazette - pieghevoli e vademecum.