27 milioni di download per Office per iPad

La versione di Ms Office per il tablet iPad sarebbe stata scaricata già 27 milioni di volte e il numero di download giornalieri della relativa App ammonterebbe a 587 mila; tali dati sarebbero stati resi noti da Big M durante la conferenza TEchEd North America di Houston.

Questa applicazione, che mette a disposizione Word, Excel e Power Point, viene messa a disposizione gratuitamente come visualizzatore, per poter accedere alle funzionalità dedicate all'editing sarà invece necessario un abbonamento alla piattaforma cloud Office 365.

Quest'ultima consente di sottoscrivere due formule diverse appetibili sia dall'utenza consumer che da quella enterprise, anche se attualmente sarebbero nettamente superiori le sottoscrizioni effettuate dagli utenti di tipo business.

Nello specifico, l'offerta denominata "Home" (ca ad oggi sarebbe stata attivata oltre 4.4 milioni di volte) viene proposta dalla Casa di Redmond a 99 dollari all'anno, mentre quella chiamata "Personal" è disponibile per 7 dollari mensili.