3 Italia investe un miliardo di euro nella Banda Larga

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 8 piacerà alle aziende? Forse no
  • SuccessivoInchiesta della UE sui prezzi degli e-book

3 Italia, uno dei più importanti provider della Penisola per quanto riguarda i settori della telefonia e delle connessioni Internet in mobilità, ha deciso di mettere di tasca propria ben un miliardo di euro per favorire lo sviluppo delle infrastrutture della Banda Larga in Italia.

L'investimento dovrebbe servire a finanziare un piano biennale grazie al quale migliorare sia la copertura che la velocità di navigazione in 800 diversi comuni del nostro Pease (in particolare del Mezzogiorno e del Nord Est) per un totale di circa 2 mila nuovi siti.

Continua dopo la pubblicità...

Una volta realizzato il suo progetto, 3 Italia potrà vantarsi di aver diffuso capillarmente, in una nazione in cui regna ancora il digital divide, un'infrastruttura di Rete in grado di supportare connessioni con velocità fino a 42 MegaBit al secondo.

Se il piano di 3 Italia dovesse essere portato a compimento, l'Italia potrebbe essere finalmente dotata di una Rete capace di portare il Paese nella media europea per disponibilità e velocità media di connessione; evidentemente le aziende sono stanche di sottostare alle decisioni di uno stato immobile (e perennemente in affanno) e decidono di agire in autonomia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.