4G gratis con Vodafone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'iPhone 5 genera la maggior parte del traffico europeo
  • SuccessivoGoogle incrementa gli utili grazie alle Apps
4G gratis con Vodafone

Il carrier telefonico Vodafone ha deciso di mettere a disposizione il suo servizio basato sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution o 4G) a tutti i dispositivi che offrono compatibilità con esso, per cui i possessori di uno smartphone iPhone 5 o di un Lumia 920 potranno utilizzarlo.

Liberi dalla pen drive utilizzata fino ad oggi per l'accesso alle reti LTE, i clienti Vodafone potranno provare gratuitamente le connessioni di quarta generazione fino al 31 marzo del 2013; il servizio dovrebbe garantire fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Continua dopo la pubblicità...

Alla fine del periodo di promozione, previsto sia per l'utenza privata che per quella business, si potrà decidere se passare definitivamente a LTE, nel caso di un'attivazione questa sarà possibile tramite un abbonamento con tariffa pari a 10 euro mensili.

E' da tenere presente che, per quanto gratuita, durante il periodo di sperimentazione la disponibilità del 4G non sarà illimitata, si dovrà infatti tenere conto della quota massima prevista dal piano tariffario di riferimento che, nel caso di Vodafone, si aggira di solito intorno a 1 Gb.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.