Gli account Twitter valgono più dei numeri di carta di credito

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft presenta Office per iPad
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gli account Twitter valgono più dei numeri di carta di credito

Secondo una rilevazione svolta dagli analisti della RAND Corporation, nel mercato nero dei dati sensibili trafugati sul Web gli account del social network Twitter avrebbero attualmente un valore superiore rispetto a quello dei numeri delle carte di credito.

Le ragioni alla base del dato esposto sarebbero ricollegabili al sempre valido meccanismo che regola la domanda e l'offerta, ad oggi i numeri di carte di credito sottratti e "vendibili" sarebbero tantissimi, soprattutto in seguito ai molti attacchi che hanno coinvolto i server di alcune catene di rivenditori.

Vi sarebbe invece una disponibilità nettamente inferiore di account Twitter posseduti illegalmente, senza contare il fatto che ad ogni profilo dovrebbe corrispondere un certo numero di followers a loro volta potenziali vittime di cyber-truffe.

In media, il prezzo di un account Twitter nel mercato underground dovrebbe andare dai 16 ai 365 dollari, vi sarebbero poi alcuni "pezzi pregiati", associati a quotazioni ben superiori, questi ultimi sarebbero però difficilmente utilizzabili perché correlati a importanti realtà commerciali.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.