Adobe chiude AIR Marketplace e InMarket

Adobe AIR Marketplace ed Adobe InMarket saranno chiusi, è stata la stessa azienda a comunicare che i due store avranno vita breve.

La notizia arriva a pochi mesi dalla loro apertura ma non stupisce per via del fatto che i due progetti non hanno mai riscosso grande successo presso gli utenti ma, come spesso accade nei casi in cui viene abbandonata una piattaforma semi-ignorata a livello commerciale, la motivazione ufficiale della chiusura è stata ricollegata all'esigenza di concentrare le energie aziendali su altri progetti strategicamente più importanti.

La Adobe non sarebbe comunque intenzionata ad abbandonare completamente il mercato della App, gli sviluppatori saranno infatti invitati ad utilizzare AIR e Flash per la creazione di applicazioni che poi potranno essere distribuite sui marketplace dei vari produttori.

Il pensionamento definitivo dei marketplace di Adobe è previsto irrevocabilmente per il prossimo 31 agosto, in vista di questa scadenza l'azienda ha quindi deciso di bloccare fin da subito l'approvazione di nuove applicazioni.