Adobe vuole Flash anche su Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePETA: difendere la natura con un sito per adulti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Adobe vuole Flash anche su Windows 8

Nel corso della conferenza BUILD tenutasi nei giorni scorsi è stata presentata un'anteprima di Windows 8 dove si è scoperto che la nuova interfaccia Metro non dovrebbe mettere a disposizione il supporto per la tecnologia Flash prodotta dalla Adobe.

Quest'ultima, ovviamente, non sarebbe per niente disposta a vedere le proprie soluzioni tagliate fuori dall'ambiente Windows e per voce del suo general manager, Danny Winokur, avrebbe fatto sapere che applicazioni basate sul runtime AIR troveranno sicuramente ospitalità su Metro.

Quella di Adobe somiglia, però, sempre di più ad una strenue lotta per la sopravvivenza di Flash, ostracizzata prima da iOS e ora anche da Windows 8: queste piattaforme, infatti, avrebbero deciso di abbandonare la soluzione proprietaria di Adobe per orientarsi verso soluzioni basate su JavaScript e, soprattutto, sul nuovo standard HTML5.

Nello stesso tempo la Adobe sarebbe attualmente in collaborazione con alcune delle più grandi realtà della Rete - Google, Microsoft e Apple - per sfruttare pienamente le potenzialità di HTML5; se Flash dovesse diventare obsoleto, Adobe non potrebbe infatti rischiare di rimanere senza alternative ed HTML5 rappresenta, allo stato attuale, una strada obbligatoria da percorrere anche per l'azienda di San Jose.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti