Aggiornamento di sicurezza per Safari

Aggiornamento di sicurezza per Safari

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile un aggiornamento per il browser Web Safari con il quale risolvere una vulnerabilità recentemente individuata; in questo modo l'applicazione giunge alla release 7.0.4 su Maveriks e alla 6.1.4 per Mountain Lion.

Sostanzialmente, la falla individuata avrebbe potuto costare, nei casi meno gravi, la chiusura inaspettata del browser e, in quelli più preoccupanti, l'esecuzione arbitraria di codice malevolo a partire da una pagina Web appositamente confezionata.

Continua dopo la pubblicità...

Per effettuare il download di Safari 6.1.4 o di Safari 7.0.4 sarà necessario avere una delle ultime versioni dei sistemi operativi di Apple, per cui parliamo di OS X Lion v10.7.5, OS X Lion Server v10.7.5, OS X Mountain Lion v10.8.5 e OS X Mavericks v10.9.3.

Tim Cook e soci starebbero eseguendo un importante lavoro per rendere più sicuro possibile l'utilizzo di Safari e della soluzioni presenti nel Mac App Store; questo però soltanto sulle prorie piattaforme, la release di Safari per Windows non viene infatti più aggiornata da tempo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.