Aggiornare QuickTime. Apple corregge 5 bug

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aggiornare QuickTime. Apple corregge 5 bug

La società di Steve Jobs ha recentemente rilasciato un'importante aggiornamento di sicurezza in cui ha corretto ben cinque bug all'interno del proprio player multimediale Quick Time.

L'aggiornamento - disponibile al seguente link - aggiorna il player di Apple alla versione 7.5 che, pur non portantdo in dote alcuna novità dal punto di vista delle features, rende certamente più stabile e sicuro il software della casa di Cupertino.

Ad essere risolti sono i problemi legati alla gestione dei file grafici PICT e dei file audio compressi in AAC, scongiurando, tra l'altro, la possibilità che un malintenzionato riesca ad eseguire codice in modo arbitrario mediante file multimediali artefatti.

I bug corretti sarebbero pericolosi sia in ambiente Windows che Mac e, pertanto, è consigliato l'aggiornamento a chiunque abbia installato il player sul proprio PC.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti