Amazon aggiorna il firmware di Kindle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon aggiorna il firmware di Kindle

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha recentemente rilasciato il firmware versione 4.1 per il dispositivo e-reader Kindle venduto al prezzo di 79 dollari; gli aggiornamenti dovrebbero migliorare il livello di contrasto, integrare il supporto per KF8 e introdurre il Parental Control.

KF8 (abbreviazione di Kindle Format 8) dovrebbe permettere al "modello base" del device di gestire layout tipografici particolarmente complessi, inoltre, il rendering delle "pagine" dovrebbe permettere di emulare in modo estremamente realistico il formato cartaceo.

Per il momento, non tutti i possessori di un Kindle dovrebbero godere immediatamente delle miglioria apportate dal nuovo firmware, quest'ultimo infatti sarà messo a disposizione via Wi-fi per i vari dispositivi commercializzati nel corso delle prossime settimane (è possibile in alternativa il download diretto).

Il Parental Control riguarderà in particolare l'accesso al Kindle Store da parte dei minori, grazie ad esso sarà possibile impostare delle opzioni grazie alle quali escludere determinate voci di catalogo del market place o impedire la visualizzazione di specifici contenuti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti