Kindle Paperwhite sbarca nella Penisola

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLenovo supera HP nella vendita di computer
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Kindle Paperwhite sbarca nella Penisola

Kindle Paperwhite della Amazon, definito dal suo produttore come il più avanzato e-book reader mai commercializzato, sarà disponibile anche nel nostro Paese: il modello Wi-fi/3G costerà 189 euro, mentre la versione con il solo modulo Wi-fi verrà venduta a 129 euro.

Kindle Paperwhite

E in effetti, il dispositivo può contare su caratteristiche tecniche d'avanguardia, vanta una batteria dalla durata dichiarata di ben 8 settimane, integra una fonte di luce frontale che risulterà molto comoda in lettura e offre una densità di pixel superiore di oltre il 60% rispetto al precedente Kindle di Amazon.

Per la realizzazione del Kindle Paperwhite è stata eseguita una sperimentazione molto attenta del display del dispositivo per consentire la lettura anche in condizioni di visibilità non ottimali, per questo motivo il contrasto è stato migliorato del 25%.

Chi è interessato all'acquisto del prodotto potrà effettuarne l'ordine a partire dal 22 di novembre, il device offre connettività gratuita per il download dei testi, il tempo medio per trasferire un libro nel proprio e-reader dovrebbe aggirarsi intorno al minuto. 5 mila i titoli disponibili in catalogo al prezzo di 0,99 euro ciascuno.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.