Successo italiano per il Kindle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Successo italiano per il Kindle

Sono passate appena tre settimane da quando l'e-reader Kindle della Amazon è stato reso disponibile sullo store italiano del gruppo di Jeff Bezos, ma la risposta degli utenti si sarebbe già dimostrata entusiasta trasformandolo in uno dei prodotti più venduti tra quelli presenti nel catalogo on-line del colosso dell'e-commerce.

Secondo i vertici europei di Amazon, l'interesse dimostrato dai nostri connazionali per questo dispositivo avrebbe portato migliaia di ordini a pochi giorni dal lancio commerciale in Rete e ad un netto incremento dei download di libri in formato digitale.

Ciò sarebbe avvenuto anche grazie ad un'attività di supporto al prodotto operata dalla stessa azienda, dopo la proposta commerciale del Kindle la Amazon ha infatti provveduto a rimpolpare il proprio catalogo con ben 50 mila nuovi titoli per incrementare le possibilità di scelta degli utenti.

A questo punto, dato il successo italiano del suo e-book reader, la Amazon potrebbe essere presto stimolata a preparare lo sbarco italiano di un altro dei suoi prodotti di punta, quel tablet Kindle Fire che starebbe già spopolando negli Stati Uniti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti